Mentre i bambini crescono, è essenziale non solo insegnare loro le buone […]
Di solito se abbiamo mal di denti o un problema al cavo orale sappiamo di poter chiamare il nostro dentista di fiducia per prendere un appuntamento e farci visitare.
Tuttavia nelle ultime settimane la situazione è cambiata: a causa dell’emergenza Coronavirus gli studi dentistici sono chiusi anche se (la maggior parte) è comunque raggiungibile almeno telefonicamente per le emergenze.
Noi di BlueSmile, per esempio, abbiamo abilitato un servizio di assistenza da remoto che attraverso chat, chiamata o videoconsulto ci permette di essere a fianco dei pazienti anche durante questo periodo.
Chi ha un problema quindi può mettersi in contatto con noi e sarà il dentista a valutare ogni volta il caso specifico per determinare se si tratta di una vera emergenza e, in quel caso, organizzare un intervento di urgenza con il nostro team pronto per operare nel rispetto dei più rigidi protocolli.
Le visite in studio però si limitano, come abbiamo detto, a quei casi di emergenza che non possono proprio aspettare poiché è necessario intervenire subito.
Quali sono queste emergenze odontoiatriche?
Spesso quando si ha un problema al cavo orale è difficile per il paziente capire se si tratta di una vera emergenza, e questo è perfettamente comprensibile.
Proprio per questo abbiamo creato il servizio di linea diretta, per permettere a chiunque abbia un dubbio sulla salute della propria bocca di avere il parere di un dentista anche da remoto.
Quindi, se avete dolore o problemi ai denti, il nostro consiglio è quello di mettervi in contatto con il vostro dentista di fiducia: nel nostro caso, attraverso il servizio di linea diretta sapremo consigliarvi riguardo al caso specifico e, nel caso di emergenze, programmare una visita.
Mentre i bambini crescono, è essenziale non solo insegnare loro le buone […]
Il fluoro è un elemento naturale, presente in varie fonti come l'acqua […]
La cura dei denti è una pratica universale, ma i metodi possono […]