Mentre i bambini crescono, è essenziale non solo insegnare loro le buone […]
Ti raccontiamo tutto il percorso che intraprenderai se decidi di migliorare il tuo sorriso grazie alle faccette dentali estetiche nei nostri studi: dalla prima visita al mockup 3D fino ad arrivare alle faccette definitive in ceramica per ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.
Se hai intenzione di trasformare il tuo sorriso attraverso le faccette dentali fisseremo per te un primo appuntamento durante il quale l’odontoiatra Brush:
Cos’è lo scanner orale iTero®?
Si tratta di uno strumento che permette in modo del tutto digitale di realizzare una vera e propria “scansione” 3D della bocca; in questo modo non c’è bisogno di ricorrere all’impronta tradizionale con tutti i relativi fastidi: grazie a iTero® questo passaggio - che dura pochi secondi - è completamente digitale, indolore e affidabile
Per darti una vera e propria “anteprima” di come sarà il tuo sorriso al termine del trattamento utilizziamo il software SmileFy: l’odontoiatra si serve dell’intelligenza artificiale per creare una simulazione realistica del risultato finale personalizzato in base alle esigenze e caratteristiche uniche di ogni paziente.
Manca pochissimo per ottenere il tuo nuovo sorriso!
Prima di proseguire con il trattamento ti sottoponiamo a una seduta di sbiancamento dentale professionale: la tonalità risultante sarà il riferimento per il colore delle tue future faccette.
Sulla base del progetto digitale ottenuto in precedenza con il software SmileFy, realizziamo la stampa 3D del tuo sorriso e una mascherina per “trasferirlo” direttamente su di te; lo facciamo mediante una tecnica di iniezione di materiale composito in modo tale da permetterti di “indossare” il tuo nuovo sorriso per qualche giorno e testarlo con parenti e amici.
Una volta approvato il prototipo del progetto possiamo preparare i denti interessati all’upgrade estetico: per farlo rimuoviamo un sottilissimo strato di smalto esterno per far posto alle future faccette e - di seguito - applichiamo delle faccette provvisorie che vengono indossate per una settimana circa.
Durante questa seduta eseguiamo nuovamente una scansione di pochi secondi con lo scanner orale iTero® per realizzare le faccette estetiche definitive.
Dopo le necessarie “prove estetiche” si cementano le faccette definitive realizzate in ceramica integrale, un materiale resistente, duraturo e dall’aspetto naturale.
La cementazione garantisce la massima igienizzazione per permettere la resa duratura della riabilitazione negli anni.
Le faccette dentali sono l’ideale per migliorare il sorriso nel caso di denti disallineati o con spazi, denti abrasi o scheggiati oppure denti macchiati e ingialliti il cui colore non può essere ripristinato nemmeno attraverso lo sbiancamento dentale professionale.
Tutti i piani Smile Design includono:
Prenota il tuo primo consulto per ottenere il sorriso che hai sempre voluto grazie a sottili faccette in ceramica progettate digitalmente, dall’aspetto completamente naturale.
PRENOTA oppure chiama al: 800 137280
Mentre i bambini crescono, è essenziale non solo insegnare loro le buone […]
Il fluoro è un elemento naturale, presente in varie fonti come l'acqua […]
La cura dei denti è una pratica universale, ma i metodi possono […]