Mentre i bambini crescono, è essenziale non solo insegnare loro le buone […]
L’articolo 15 del Testo unico delle imposte sui redditi prevede una detrazione del 19% su una serie di spese: tra queste vi sono anche quelle mediche, di cui fanno parte quelle sostenute per il dentista.
Tuttavia la Legge di bilancio 2020 ha introdotto un'importante novità dall’1 gennaio 2020: da quella data per ottenere la detrazione (applicata su quanto dovuto ai fini IRPEF) non è più possibile pagare le spese mediche (e quindi anche quelle dentistiche) con denaro contante.
Chi vuole recuperare tutte le spese detraibili è quindi obbligato ad utilizzare uno tra i pagamenti cosiddetti “tracciabili”, quindi può pagare il dentista con:
Ci sono solo due eccezioni per le quali è prevista la possibilità della detrazione del 19% anche con il pagamento in contanti:
Dall’1 gennaio 2020 è ancora possibile pagare le spese dentistiche in contanti (entro il limite di legge, 1.999,99 €) però - con questo metodo di pagamento - non è più possibile recuperare le spese detraibili (a meno che non si tratti di strutture convenzionate con il SSN).
Chi vuole continuare a detrarre le spese può farlo utilizzando un metodo di pagamento tracciabile, scegliendo uno tra quelli che abbiamo elencato sopra.
Negli studi dentistici Brush di Vimercate, Bollate e Desio ci occupiamo noi di inviare la tua fattura al sistema Tessera Sanitaria (a meno che tu ci richieda di non farlo) e la troverai nella dichiarazione dei redditi precompilata.
Nei nostri studi puoi pagare nei seguenti modi:
Per quanto riguarda le dilazioni di pagamento (pagare a rate)*:
I nostri studi inoltre sono convenzionati con le principali assicurazioni sanitarie, con network di assicurazioni e con fondi di assistenza sanitaria integrativa, spesso in forma diretta (addebitiamo la quota rimborsata direttamente all’assicurazione).
*salvo approvazione della società finanziaria
Mentre i bambini crescono, è essenziale non solo insegnare loro le buone […]
Il fluoro è un elemento naturale, presente in varie fonti come l'acqua […]
La cura dei denti è una pratica universale, ma i metodi possono […]